FIT (100% CrossFit)

La classe è riservata a coloro che praticano CrossFit da un po’ di tempo, hanno confidenza con lo stile di allenamento di CrossFit Roveri ed eseguono i fondamentali in sicurezza. Per coloro che non hanno mai praticato il CrossFit per accedere a tale classe è necessario aver completato il programma On Ramp. L’ingresso in questa classe è autorizzato discrezionalmente dal coaching staff.

La lezione si sviluppa nel modo seguente:

  • Riscaldamento;
  • Approfondimento di un esercizio di forza o di ginnastica;
  • Workout del giorno (pubblicato settimanalmente tramite newletter);
  • Stretching.

SWEAT (CrossFit in METABOLIC CONDITIONING version)

Si tratta di una classe aperta a tutti caratterizzata da workout studiati appositamente al fine di mantenere gli atleti per in una condizione di fat burning per un periodo di tempo prolungato ed aumentare allo stesso tempo la resistenza cardiovascolare.
I movimenti prevalenti saranno quelli a corpo libero, in particolare, addominali, flessioni, salti etc., e quelli monostrutturali (corsa, vogata, salto della corda, bici) oltre all’utilizzo di  Kettlebells e manubri. In tale classe non si utilizza il bilanciere.

HERO Wod

Ogni sabato verrà proposto un Hero Wod. Questi WODs speciali sono destinati ad essere eseguiti con uno sforzo più intenso e prolungato, in onore di vari militari americani caduti in azioni belliche. Non pensate a voi stessi… pensate all’Eroe che ha dato tutto per la libertà! Onoriamoli…

ON RAMP (INTRODUZIONE AL CrossFit)

Crossfit ROVERI offre un programma On Ramp utile ad apprendere i movimenti e le tecniche fondamentali del CrossFit. Il percorso On Ramp costituisce un prerequisito per accedere alle classi standars, pertanto la frequentazione completa del corso è obbligatoria. Il programma si compone di 8 lezioni nelle quali si impareranno tutti i movimenti fondamentali del CrossFit ed altre tecniche finalizzate a completare i WOD in sicurezza e con la massima efficienza.

Si impareranno ad eseguire correttamente i seguenti esercizi:

  • Deadlift
  • Clean
  • Squat
  • Front Squat
  • Overhead Squat
  • Press
  • Push Press
  • Jerk

Le lezioni sono suddivise in 2 classi settimanali il Martedì ed il Giovedì in modo da permettere all’atleta un corretto recupero muscolare ed evitare un sovraccarico funzionale.
Qualora si perda una lezione la stessa può essere recuperata con una sessione privata (Personal Trainer, da prenotare al DESK o per e-mail a info@crossfitroveri.it) oppure aspettando che la rotazione riproponga la lezione persa.

THE PUNISHER WOD

(Ogni Prima e Terza Domenica del mese)
Il CrossFit da strada entra in palestra con esercizi non convenzionali che ti faranno arrivare all’estremo delle forze…

OLYMPIC WEIGHTLIFTING (SOLLEVAMENTO PESI)

E’ una delle classe specialistiche proposte da CrossFit Roveri. La frequenza del corso è bisettimanale ed è compresa nell’abbonamento. In tale classe è possibile imparare le tecniche del sollevamento pesi (strappo e slancio) in maniera del tutto professionale sotto la guida di tecnici certificati dalla FIPE (Federazione Italiana Pesistica) con diplomi federali di IV livello. Gli atleti, suddivisi nelle varie pedane, vengono seguiti e corretti singolarmente dagli istruttori durante lo svolgimento degli esercizi assegnati. La classe è aperta a tutti, una volta completato il percorso On Ramp.

GYMNASTIC (GINNASTICA)

E’ una delle classe specialistiche proposte da CrossFit Roveri. La frequenza del corso è bisettimanale ed è compresa nell’abbonamento. Il programma propone tutti i movimenti di ginnastica di base, intermedio e avanzato utilizzati nel CrossFit con l’applicazione pratica dei medesimi sotto la guida di tecnici federali di livello III. Gli atleti vengono seguiti e corretti singolarmente dagli istruttori durante lo svolgimento degli esercizi assegnati.

Per la partecipazione è richiesta una preparazione fisica già avanzata.
Nello specifico, la capacità di eseguire trazioni alla sbarra (pull up), flessioni (push up) e verticali al muro (Handstand wall).

ADVANCED

ADVANCED Class è la classe dedicata a coloro che hanno ambizioni di competere nel mondo di CrossFit. Gli atleti di questa classe hanno piena confidenza con esercizi complessi come i Rings Muscle Ups, Hand Stand Push Ups e hanno raggiunto, nel sollevamento pesi, una tecnica tale da permettere loro di sollevare in sicurezza carichi importanti.